filamento di tungsteno in lampadina ad incandescenza
L'lampadina ad incandescenza, lampada ad incandescenza o ad incandescenza globo di luce fa luce riscaldando un filo filamento metallico ad alta temperatura fino a quando non brilla. Il filamento caldo è protetto da aria da un bulbo di vetro che viene riempito con gas inerte o evacuato. In una lampada alogena, un processo chimico metallo ritorna al filamento, estendendo la sua vita. La lampadina è alimentata con corrente elettrica tramite terminali passanti o fili incorporati nel bicchiere. La maggior parte dei bulbi sono utilizzati in una presa (un involucro dando supporto meccanico al bulbo, mantenendo i suoi terminali a contatto con i terminali di corrente di alimentazione).
lampadine a incandescenza luce vengono gradualmente sostituiti in molte applicazioni di luci fluorescenti, lampade a scarica ad alta intensità, LED e altri dispositivi, che danno luce più visibile per la stessa quantità di input di energia elettrica. Alcune giurisdizioni stanno cercando di vietare l'uso di lampadine ad incandescenza in favore di una maggiore illuminazione a risparmio energetico. Lampadina a basso consumo energetico reindirizza qui. ... Una lampada fluorescente compatta lampada fluorescente è un tipo di lampada elettrica che eccita l'argon e mercurio vapore per creare luminescenza. ... 15 kW lampada allo xeno ad arco corto utilizzato nei proiettori IMAX ad alta intensità di scarica (HID) lampade includono questi tipi di lampade elettriche: vapori di mercurio, ioduri metallici (anche HQI), sodio ad alta pressione (Son), bassa pressione sodio (Sox) e, lampade breve arco xeno meno comuni. (Questo è da Wikipedia. )
Non importa quanto a incandescenza lampadine sviluppate, filamento di tungsteno è ancora usato in queste lampadine aggiornati per svolgere la sua proprietà ad alta resistenza, temperatura, gas inerte e alto punto di fusione.